Shadowbox Effect

giovedì 22 novembre 2012

VI CONSIGLIO UN FILM

W.E. 
Wallis & Edward

1998 a Manhattan non si parla che dell'imminete asta dei beni del Duca e della Duchessa di Windsor. Ma per Wally Winthrop, una giovane donna prigioniera di un matrimonio infelice, l'asta rappresenta qualcosa di più di un semplice diversivo. Wally sviluppa un'ossessione per la storia d'amore di Wallis Simpson, l'americana chic e carismatica che aveva conquistato il Duca di Windsor, il Re Edoardo VIII, disposto a rinunciare al trono per poter vivere con la sua amata. E' da questa storia di coraggio, sacrificio e passione che Wally riuscirà a trovare la forza per seguire il proprio cuore...





Un film girato dalla pop star Madonna, quando uscì mi ricordo delle varie critiche ricevute, sicuramente per un inutile pregiudizio nei confronti di Madonna come regista, non ricordo che fu molto pubblicizzato e a dire il vero non era entrato nella mia attenzione, sono però andato a vederlo perchè mi chiese un amico di accompagnarlo e, dopo averlo visto in un piccolo cinema di Milano, dove davano solo questo, l'ho trovato davvero strepitoso! Io non mi intendo assolutamente di regia, ma nonostante le critiche, credo che in ogni caso Madonna sia riuscita, con questo film, a emozionare oltre che, sull'incrocio di questa storia d'amore d'epoca e questo matrimonio alla deriva dei giorni d'oggi, due storie che si incrociano nel film, sia anche riuscita a trattare un tema per molte donne difficile da affrontare, quello di essere imprigionate da un matrimonio che non le rendono felici e trovare la forza di valorizzarsi e reagire.


0 commenti:

Posta un commento

siti